PRESCRIZIONI
Regole
Il medico prescrive secondo scienza e coscienza e risponde del suo operato. Poiché egli è inserito nel SSN ne segue le regole e le limitazioni, tutto nel rispetto del codice deontologico vigente. La presentazione di referti redatti da altri colleghi anche autorevoli con indicazioni diagnostiche o terapeutiche di tipo, quantità, o di tempi non rappresentano alcun obbligo di trascrizione per il medico ne sul ricettario del SSN e tantomeno sul suo personale. Non sono previste prescrizioni per persone mentre siano ricoverate in qualsiasi tipo di struttura.
Ripetizione Farmaci
Per quelle persone che seguono terapie croniche e non necessitano di incontrare il medico sono a disposizione le seguenti modalità per minimizzare la loro attesa in studio per la ripetizione delle prescrizioni:
-
di Persona: consegnando la lista delle prescrizioni necessarie alla segreteria sull'apposito modulo disponibile in sala d'attesa;
-
via Telefono: chiamando lo 031.64.14.83 durante gli orari di apertura;
-
via Fax: inviando allo 031.40.39.556 lo stesso modulo sopra citato;
-
E’ garantita la disponibilità delle prescrizioni per l’inizio dell’ambulatorio successivo, salvo accordi differenti, in busta chiusa nell’apposito contenitore della sala d’aspetto.